Il 27 Gennaio sono scese in pedana le atlete Junior e Senior impegnate nella 1^ Prova del Campionato di Specialità Regionale Gold.

La competizione si è svolta presso il Palasporting di Roma ed è iniziata con la categoria Junior: nell’attrezzo fune il 1° posto è andato a Di Gregorio Giulia, Polimnia Ritmica Romana, seguita da Boccardi Gaia, Asd Attitude, il 3° a Rosati Chiara, Elana Gym e il 4° a Norelli Giorgia, Polimnia Ritmica Romana. Il cerchio è stato vinto da Scandaliato Arianna, Asd Romana, il secondo posto è andato a Rosati Chiara, Elana Gym, il 3° a Capata Barbara, sempre Elana Gym ed il 4° a Tofini Lucrezia, Pol. Roma 11. Oro alla specialità palla invece per Sartori Giorgia, Pol. Roma 11, argento a Massini Eleonora, Elana Gym, bronzo per Maresca Claudia, Asd Romana e 4° posto per Bello Benedetta, Società Ginn. Roma. Le clavette sono state vinte da Massini Eleonora, Elana Gym, Russo Martina Ginnastica Opera, Sarrocco Irene Ginnastica Opera e Norelli Giorgia Polimnia Ritmica Romana. Il 1° posto al nastro è andato a Boccardi Gaia, il 2° a Di Gregorio Giulia, Polimnia Ritmica Romana il 3° a Bompadre Beatrice, Asd Xistos, il 4° a Tofini Lucrezia, Pol. Roma 11.

La specialità coppia è stata vinta da Mastrantonio Alice e Arru Giulia, Ginnastica Astrea, il 2° posto è stato conquistato da Donnini Nicole e Civica Alessia, Asd Ginnico Sportiva, il 3° da Santini Veronica e Scrocca Amily, Elana Gym , il 4° da Maresca Claudia e Scandaliato Arianna, Asd Romana.

Nella categoria individuale Senior, invece, oro per Pezzella Giulia, Polimnia Ritmica Romana, argento per Betti Elena, Polimnia Ritmica Romana, Bronzo per Spalliera Irene, Asd Attitude e 4° posto per Santarelli Guendalina, Asd Ginnastica Marino. Il cerchio è stato vinto da Cattani Alice, Eos Ritmica Rieti, seguita da Loretelli Alice, Polimnia Ritmica Romana, da Cotta Veronica, Lazio Ginnastica Flaminio e da Mastrantonio Alice, Ginnastica Astrea. Gradino più alto del podio per la specialità palla ad Orazi Lucrezia, Polimnia Ritmica Romana, poi Loretelli Alice, Polimnia Ritmica Romana, Pecchia Alessia, Gymnasia Sporting Club e Dolfini Federica Gymnasium Monte Mario. Altro oro alle clavette per Cattani Alice, Eos Ritmica Rieti, argento per Pezzella Giulia, Polimnia Ritmica Romana, bronzo per Cotta Veronica, Lazio Ginnastica Flaminio e 4 posizione per Donnini Nicole, Ginnico Sportiva. Pecchia Alessia, Gymnasia Sporting Club e Orazi Lucrezia, Polimnia Ritmica Romana, che si piazzano rispettivamente al 1° e 2° posto.

Complimenti a queste atlete che occupando le prime quattro posizioni, possono ben sperare in vista della qualificazione alla fase di zona tecnica, ed un plauso dal consigliere della ritmica Manuela Modesti e dal Presidente del Comitato il Dott. Poalo Pasqualoni anche a tutte le altre ginnaste ed alle loro tecniche per aver preso parte alla competizione!